La persona fisica e/o la persona giuridica che ha direttamente o indirettamente - anche mediante l’invio di specifici hashtag tra cui anche rispondendo al commento presente all’interno di Instagram con l’hashtag #bottegaok- autorizzato la comunicazione e/o la pubblicazione o diffusione di un contributo proprio, di qualsiasi forma o natura e su qualsivoglia supporto (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo: immagini, fotografie, video, suoni, musiche, testi, scritti ed opere di qualsivoglia natura) da parte di Bottega Verde S.R.L. Partita Iva: n. 00823350525 Sede legale: Palazzo Massaini, 53026 PIENZA, SI (di seguito il “Concedente”) cede alla medesima Bottega Verde S.R.L. in modo perpetuo, irrevocabile, non-esclusivo, a titolo gratuito ed esente da qualsiasi royalty, ogni e qualsiasi diritto di sfruttamento economico, compresi i diritti patrimoniali d'autore e i diritti connessi relativi a tali contributi (di seguito anche “Contributi Autorizzati”e/o “Contributo Autorizzato”), con diritto di sublicenza e dichiara di essere l’unico responsabile dei Contributi Autorizzati nonchégarantisce di disporre dei diritti e della capacitàgiuridica per accettare le presenti Condizioni Generali dei Contenuti Generati nella propria giurisdizione che, appunto, accetta.
A tale fine il Concedente riconosce espressamente in capo a Bottega Verde S.R.L.l’insindacabile diritto di utilizzare i Contributi Autorizzati, di decidere quando utilizzarli o di rimuoverli in tutto o in parte, essendo Bottega Verde S.R.L. e i suoi aventi causa gli unici soggetti legittimati e competenti a tal fine, senza limiti di tempo.
Tali diritti vengono concessi per tutto il mondo e per ogni utilizzazione e sfruttamento economico. Tutti i Contributi Autorizzati verranno considerati di natura non riservata. Per l'effetto, Bottega Verde S.R.L. avràfacoltàdi: utilizzare, copiare, distribuire, riprodurre, cedere, sfruttare, modificare, elaborare, trasformare, conservare in data base, apportare tagli, modifiche e/o aggiunte, inserire o sostituire commenti e/o didascalie e/o divulgare a terzi tali Contributi Autorizzati per qualsiasi finalitàe secondo le modalitàe le scelte pubblicitarie e/o commerciali che Bottega Verde S.R.L. e/o i suoi aventi causa riterranno piùopportune (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, mediante riproduzione e pubblicazione dei contributi attraverso i canali social Facebook, Instagram, dépliants, riviste, album, raccolte, prodotti, ecc., anche nell'ambito di iniziative commerciali). A tal fine il Concedente autorizza altresìBottega Verde S.R.L.e i suoi aventi causa ad abbinare/legare, direttamente o indirettamente, i Contributi Autorizzati alle iniziative commerciali e promozionali, l’immagine ed i segni distintivi di Bottega Verde S.R.L.e/o ai suoi aventi causa (fatti salvi i diritti morali del Concedente).
Il Concedente dichiara che il Contributo Autorizzato èopera originale ed esclusiva e che lo stesso:
Bottega Verde S.R.L. e i suoi aventi causa avranno altresìil diritto di comunicare l’identitàdel Concedente ad eventuali terze parti che sostengano che i Contributi Autorizzati costituiscano una violazione dei loro diritti di proprietàintellettuale e/o patrimoniale e/o industriale e/o dei loro diritti morali e/o della loro riservatezza e/o di qualsiasi altro loro diritto previsto dalla legge.
Il Concedente accetta di essere responsabile nei confronti di Bottega Verde S.R.L.e/o i suoi aventi causa, di difendere i medesimi (su richiesta di Bottega Verde S.R.L. e/o i suoi aventi causa), di manlevare e tenere indenne i medesimi da tutti i costi, i danni diretti e indiretti, le spese, le perdite, ivi comprese le eventuali spese legali e processuali ed in relazione a qualsivoglia pretesa e/o domanda e/o azione che possa essere avanzata in qualunque sede da terze parti, ivi incluse pubbliche autorità, organi amministrativi e statali, a causa di qualsiasi contestazione derivante da o in qualunque modo correlata all’utilizzo del Contributo Autorizzato da parte di Bottega Verde S.R.L. e/o i suoi aventi causa ed alle dichiarazioni ed alle garanzie prestate dal Concedente con le presenti Condizioni Generali dei Contenuti Generati.
Se richiesto da Bottega Verde S.R.L. e/o i suoi aventi causa, il Concedente coopereràpienamente nella difesa di qualsiasi rivendicazione. Bottega Verde S.R.L. e/o i suoi aventi causa si riservano il diritto di assumere l'esclusiva difesa e controllo di qualsiasi questione soggetta a indennizzo da parte del Concedente il quale non dovrà, in ogni caso, risolvere qualsiasi reclamo senza il previo consenso scritto di Bottega Verde S.R.L. e/o i suoi aventi causa.