Là dove la natura è poco generosa, dove soffia il vento e il paesaggio è fatto di sabbia e sole, cresce un tesoro preziosissimo, che da secoli è il segreto della bellezza delle donne di quei luoghi così severi eppure così ricchi di fascino e magiche storie: è l'Argania spinosa, un albero di antichissima tradizione, che solo là , al confine del deserto nel sud ovest del Marocco, nasce spontaneo. L'olio di Argan, detto anche "Oro del deserto" per i suoi straordinari e preziosi poteri, oltre a donare un tipico e originale sapore ai piatti della cucina tradizionale berbera, ha eccezionale proprietà nutrienti, protettive, idratante e antiage. Le donne di questi luoghi, le sole a lavorarlo, lo adoperano da secoli per proteggersi dalle aggressioni del vento e della sabbia.
L'olio di Argan, "Oro del deserto", è un segreto di bellezza, prezioso e raro, che per secoli è stato custodito dalle donne berbere che vivono ai confini del deserto del Marocco. Il suo potere è assolutamente unico e straordinario: ricco di vitamina E, A ed F, antiradicali e antiossidanti, esercita una preziosa azione protettiva, idratante, emolliente, nutriente e antirughe: una vera panacea per la bellezza! Adatto a tutti i tipi di pelle, non unge, anzi si assorbe subito e i suoi effetti sono immediati: massaggiato sulla pelle del viso, la rende luminosa, vellutata, morbida e aiuta a preservare giovinezza e splendore; distribuito sui capelli, prima o dopo l'asciugatura, li nutre, lasciandoli setosi e lucenti; applicato sulle unghie, le rafforza; steso sulle zone critiche del corpo dona elasticità ed extra nutrimento. Argan, elisir di bellezza da mille e una notte!
vuoi un prodotto universale per la tua bellezza
olio argan, ricco in vitamina A, E, acidi grassi essenziali per la pelle
- Corpo: dopo il bagno o la doccia massaggiare in corrispondenza delle zone critiche. - Viso: applicare direttamente sul viso in corrispondenza delle piccole rughe e far penetrare con un leggero massaggio oppure miscelare crema di bellezza. - Capelli: massaggiare sulle punte dei capelli, soprattutto sfibrati. Può essere applicato sia sui capelli asciutti sia su quelli bagnati. - Corpo: dopo il bagno o la doccia massaggiare in corrispondenza delle zone critiche. - Unghie: massaggiare in corrispondenza delle unghie in caso di fragilità.